Network Rail Footbridge: passerelle innovative e flessibili per la rete ferroviaria del Regno Unito

concorso di idee

Iscrizioni entro il 13 settembre 2018 | Consegna entro il 18 settembre 2018

RIBA Architecture Competition in collaborazione con il Network Rail lancia un concorso di idee per la progettazione di passerelle pedonali di attraversamento della rete ferroviaria del Regno Unito.

Per migliorare l'accessibilità e favorire la creazione di percorsi privi di ostacoli dall'entrata della stazione fino ai binari, la Network Rail, parte del più ampio Department for Transport's Access for All (AfA) programme, ha già realizzato dal 2006 duecento ponti pedonali.

In questo contesto il concorso intende raccogliere concept innovativi e flessibili capaci di adattarsi alle diverse situazioni, dalle stazioni ai passaggi a livello, che si integrino nel paesaggio ferroviario nazionale e che prendano spunto dagli oltre 2.400 esempi di passerelle esistenti. 

Il concorso è aperto a professionisti e studenti in architettura e ingegneria.
Per partecipare è necessario registrarsi al RIBA Competitions.

Quota di partecipazione

  • Professionisti: £50.00 (+VAT)
  • Studenti: £25.00 (+VAT)

Premio

Un fondo di £20,000 sarà disponibile a discrezione della giuria per premiare la miglior risposta alle sfide proposte dalla competizione.

Bando

Maggiori informazioni:
www.ribacompetitions.com/networkrailfootbridge

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: