Architecture Drawing Prize 2018. Premio ai migliori disegni di architettura

Consegna entro il 7 settembre 2018

Torna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con il premio per il disegno architettonico organizzato da Make Architects, Sir John Soane's Museum e World Architecture Festival (WAF). 

L'Architecture Drawing Prize è una competizione internazionale nata con l'intento di celebrare l'abilità e il talento nel disegno architettonico, nel solco della tradizione dei grandi Maestri del passato, come Palladio, John Soane, Le Corbusier o Cedric Price.

Il premio è suddiviso in tre categorie, disegno a mano, digitale e ibrido ed è aperto ad architetti, designer e studenti di tutto il mondo.

I disegni dei vincitori e dei finalisti, annunciati ad ottobre, saranno esposti in una mostra dedicata al Sir John Soane's Museum di Londra (17 ottobre - 18 novembre 2018).

I vincitori di ogni categoria riceveranno inoltre un pass per partecipare al World Architecture Festival di Amsterdam a novembre 2018 con alloggio offerto (2 notti) e saranno invitati al Festival Stage e al Gala Dinner.


Vincitore Architecture Drawing Prize 2018
Memento Mori: A Peckham Hospice Care Home | © Jerome Xin Hao Ng

I disegni devono essere stati completati negli ultimi 18 mesi.

Giuria

Quota di partecipazione

- Iscrizione standard: £150
- iscrizione ridotta per gli under 30 e gli studenti: £50

Maggiori informazioni:
https://thedrawingprize.worldarchitecturefestival.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: