Curare lo spirito. Spazi per la preghiera interreligiosa negli ospedali romani

concorso di idee

Consegna entro il 10 ottobre 2018

La ASL Roma 1, in partnership con il Tavolo Interreligioso di Roma e la collaborazione tecnica dell'AreaConcorsi dell'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, ha bandito un concorso di idee per la progettazione e realizzazione di uno spazio modulabile dedicato ad accogliere fedeli di religioni e culture diverse per le loro pratiche religiose durante il periodo di degenza nei presidi ospedalieri del San Filippo Neri e Santo Spirito.

Lo spazio tipo non dovrà essere considerato come luogo di culto, dovrà invece permettere la convivenza, la meditazione e la preghiera dei singoli, appartenenti a culture e/o religioni diverse, senza far emergere alcuna indicazione specifica. Il luogo dovrà essere accessibile e visitabile anche alle persone con disabilità.

Possono partecipare architetti e agli ingegneri edili dell'Unione Europea, anche iunior, regolarmente iscritti ai rispettivi Albi professionali nei paesi d'appartenenza, cui non sia limitato l'esercizio della libera professione.

Premi

Il concorso prevede che ai primi due lavori in graduatoria andrà un riconoscimento economico di 3.000,00 euro ciascuno. Al primo classificato la ASL Roma l, si riserva di affidare, previo reperimento delle risorse per la realizzazione, l'incarico di elaborare il progetto esecutivo che attuerà le idee proposte nel modulo spaziale del concorso, opportunamente adeguate allo spazio individuato all'interno del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri e/o Santo Spirito.

La ASL si riserva la possibilità di affidare al secondo classificato il secondo incarico. Ai fini del calcolo dell'onorario professionale relativo alla fase del progetto esecutivo il gruppo partecipante sarà da considerarsi al pari di un partecipante singolo e tale compenso sarà effettuato nel rispetto della normativa vigente.

Bando [ aslroma1.it ]

Ulteriori info su
www.aslroma1.it/concorso-di-idee-curare-lo-spirito

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: