Architetto - Visioni in prospettiva. Premio Giovani Architetti Calabria

premio e mostra di architettura

Proroga: Iscirizoni entro il 25 agosto 2018 | Consegna entro il 27 agosto 2018

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha istituito un premio nell'ambito di un più ampio progetto culturale "FESTIVAL ARCHITETTO REGGIO CALABRIA", per promuovere, attraverso una serie di eventi nella Città Metropolitana, il lavoro degli iscritti agli Ordini della regione, facendolo conoscere ad un vasto pubblico al fine di valorizzare la figura del giovane architetto nel territorio.

L'iniziativa intende portare a conoscenza della popolazione uno spaccato di ciò che è stato progettato e/o realizzato dagli architetti under 40. Dal 7 al 16 settembre 2018 verrà pertanto allestita la mostra ARCHITETTO - VISIONI IN PROSPETTIVA.

Il Premio Giovani Architetti Calabria è rivolto agli iscritti under 40 dei cinque Ordini degli Architetti P.P.C. della Regione Calabria. La partecipazione è gratuita e possono essere candidate opere progettate o realizzate da architetti Calabresi, singolarmente o in gruppo, per le seguenti sezioni:

  • Opere di nuova costruzione
  • Opere di restauro e recupero
  • Opere d'interni e design
  • Spazi pubblici, paesaggio e rigenerazione

Ogni iscritto potrà presentare un solo progetto per "sezione", per un massimo di 3 sezioni.

Premi

Al vincitore del concorso sarà riconosciuto un premio di 2.000,00 euro. Verrà premiato un solo progetto. È previsto inoltre un premio pari a 1.000,00 euro per la migliore opera realizzata.

Per ciascuna categoria sarà menzionata un'opera a cui verrà conferito l'abbonamento annuale ad una rivista di settore. Il premio verrà congiuntamente conferito al gruppo o al singolo progettista.

Bando

+ info sul sito ufficiale dell'evento
www.farch.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: