Wilderness Pavilion Kenya. Un padiglione nel cuore del parco Amboseli per ritrovare il vero spirito della natura

concorso di idee

Iscrizione entro il 30 ottobre 2018 | Consegna entro il 31 ottobre 2018

"Quando un uomo si allontana dalla natura il suo cuore si fa duro" di questo sono convinti gli organizzatori del prossimo concorso Archasm e per provare a riavvicinare l'uomo all'ecosistema invitano i progettisti e gli studenti di architettura a disegnare un padiglione nel Parco Nazionale di Amboseli, uno dei parchi naturali protetti più conosciuti del Kenya.

La proposta progettuale dovrà offrire una risposta poetica ai visitatori che vogliono entrare in contatto con l'ecosistema naturale e riflettere sul vero spirito della natura. Il padiglione dovrà diventare una 'finestra' e un'area di contemplazione affinché si possa sperimentare i panorami naturali attraverso esperienze olfattive, tattili e visive.

I partecipanti sono liberi di inserire qualsiasi tipo di funzione che si adatti alla loro narrazione. Lo spazio potrà essere un piccolo rifugio, un punto di osservazione, un centro di meditazione o anche un vestibolo privo di funzione se questo può essere di impatto sulla mente del visitatore.

Premi

  • primo classificato: INR 1,00,000/- + Certificato
  • secondo classificato: INR 60,000/- + Certificato
  • terzo classificato: INR 40,000/- + Certificato
  • 10 Menzioni d'onore

I vincitori e i menzionati saranno pubblicati sul sito di archasm e su altre riviste di architettura internazionali partner del concorso.

Quota di iscrizione

  • Early Registration | 1° agosto - 30 settembre 2018
    - Per partecipanti di nazionalità indiana: INR 1500 (per team) 
    - Per partecipanti stranieri: EUR 60 (per team)
  • Standard Registration | 1 ottobre - 30 ottobre 2018
    - Per partecipanti di nazionalità indiana: INR 1800 (per team) 
    - Per partecipanti stranieri: EUR 80 (per team)

Per promuovere la partecipazione degli studenti universitari, sono previsti sconti per gruppi di minimo 5 team provenienti dalla stessa università scrivendo a queries@archasm.in .

Website: www.archasm.in
Facebook: www.facebook.com/atarchasm
Instagram: www.instagram.com/archasm_competitions/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: