Spazio di accoglienza al MAXXI

concorso di idee

iscrizione entro 18/03/2004

La Consultazione indetta dalla DARC – Direzione Generale per l'architettura e l'arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è volta alla realizzazione del punto di accoglienza, di postazioni informatiche per la net/web art e di spazi di ristoro e lettura, all’interno del Centro – MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo in via Guido Reni a Roma, nuovo polo museale nazionale dedicato alle arti contemporanee, il quale comprenderà il MAXXI Arte e il MAXXI Architettura.

Per la realizzazione dello spazio è indetta una Consultazione pubblica riservata a giovani architetti, designer e artisti under 40, con l'intenzione di valorizzarne l'attività e promuovere la diffusione della giovane creatività.  

La Consultazione si svolge in due fasi: nella prima fase si selezionano, sulla base delle esperienze professionali documentate nel campo della progettazione/design/arte, le candidature degli otto progettisti singoli o in gruppo da invitare alla seconda fase di approfondimento progettuale.

E' previsto un premio di 6.000 euro per il vincitore, un compenso di 2.000 euro per la direzione artistica durante la realizzazione e un rimborso spese di 1.500 euro per i restanti 7 gruppi selezionati. 

Bando

Sito web:
www.darc.beniculturali.it/ita/concorsi/conc_meno40_4.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: