Sprouting Minds. Rinnovamento del playground di Isola Pepe Verde a Milano

concorso di idee

Consegna entro giovedì 1 novembre 2018

Isola Pepe Verde, il giardino condiviso del quartiere Isola a Milano, intende rinnovarsi, per questo lancia, insieme a Isola Art Center, una open call per ripensare l'area dedicata al playground.

I partecipanti rifletteranno sul concetto di gioco e sull'invenzione di nuove regole per proporre un alternativa concreta agli spazi urbani della città.

La nozione di gioco infatti può condurre a due interpretazioni possibili, può infatti essere inteso come una pratica spazio-temporale che garantisce nuovi principi immaginativi per i bambini, ma può anche rappresentare, a livello urbano, un'alternativa alle norme oppositive della città contigua.

Le proposte saranno giudicati da una giuria composta da artisti, architetti, teorici e curatori di fama internazionale: Mariette Schiltz, Elisa Cristiana Cattaneo, Africa Sunico, Luis Callejas, Lorenzo Degli Esposti, Yona Friedman, Matteo Ghidoni, Hou Hanru, Richard Ingersoll, Ugo La Pietra, Enrico Lunghi, Andrea Masu, Tomás Saraceno, Marco Scotini.


Isola Pepe Verde, IsolaArtCenter | Ph. PaolaDiBello


Isola Pepe Verde | Ph. Piercarlo Quecchia


Isola Pepe Verde | Ph. Piercarlo Quecchia

Premi

  • al primo classificato: 3.000 euro
  • 5 menzioni speciali

Bando

Info, bando e materiali:
www.sproutingmindscompetition.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: