Musica nel vento. Un logo per il primo itinerario ciclo-musicale italiano che attraverserà la pianura lombarda

concorso di grafica

Consegna entro il 15 ottobre 2018

L'Associazione Pianura da Scoprire, in collaborazione con diversi Enti locali delle province di Bergamo, Milano, Cremona, Lodi, ha bandito un concorso per l'ideazione di un logo finalizzato a identificare il progetto ‘Musica nel Vento', cofinanziato da Fondazione Cariplo e da vari Enti Locali, che riguarda un itinerario ciclabile nel territorio compreso fra i fiumi Adda e Serio e nella parte nord - occidentale della provincia di Cremona. 

Il progetto si articola in una dorsale principale e in una serie di percorsi d'appoggio che saranno adeguatamente segnalati e attrezzati fino a costituire un itinerario protetto che si legherà, a Cremona, alla ciclovia nazionale VenTo, in via di realizzazione. Musica nel Vento sarà il primo itinerario ciclo - musicale italiano, che può contare sulla storia e sulla tradizione musicale dei territori attraversati, da Donizetti a Stradivari, da Ponchielli alle scuole organarie bergamasche e cremasche, ecc.

Il logo da realizzare dovrà trasmettere contemporaneamente i seguenti messaggi:

  • la fruizione ‘dolce' ovvero ciclabile dell'itinerario
  • il tematismo musicale assegnato al progetto 

Al vincitore sarà assegnato un premio di 600,00 euro al lordo delle ritenute di legge.

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: