@Pini - Casa dei Saperi 2019 - 2020. Open Call per la selezione del team curatoriale under 35

Cendidature entro il 22 ottobre 2018

La Fondazione Adolfo Pini invita operatori culturali, studiosi e progettisti di diverse discipline di età inferiore o pari ai 35 anni a presentare la propria candidatura per entrare nel team del progetto culturale @Pini - Casa dei Saperi, a cura di Valeria Cantoni, che avrà inizio da febbraio 2019. 

In linea con i suoi obbiettivi e con l'intento di approfondirli e svilupparli, la Fondazione offre a cinque giovani la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione della proposta culturale di @Pini - Casa dei Saperi. Con  il supporto della Fondazione Adolfo Pini, dovranno sviluppare, articolare e definire i vari contenuti degli appuntamenti attorno al tema individuato ogni anno; selezionare i partecipanti delle varie iniziative; assistere e supportare la comunicazione con gli ospiti (gli artisti, le organizzazioni); e altro ancora.

Per il 2019 la tematica proposta è "Nuove Utopie". Filosofi, designer, antropologi, artisti, architetti, economisti, matematici, musicisti (ecc.) saranno invitati negli spazi della Fondazione Pini con l'obbiettivo di costruire un luogo aperto e inclusivo di relazioni fertili e trasversali, una vera e propria casa dove si incontrano i saperi e dove si può imparare attraverso la lettura.

Il budget complessivo annuale assegnato per la realizzazione e produzione delle attività del progetto è di euro 20.000. A tale importo si aggiunge il rimborso spese per ciascun componente del team curatoriale pari a euro 1.000 netti. Ulteriori finanziamenti possono essere considerati tramite sponsorizzazioni o contributi di terze parti in base alle esigenze e in accordo con la Fondazione Adolfo Pini.

Regolamento

Ulteriori informazioni sul sito
www.fondazionepini.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: