Progetto di recupero per il complesso storico di Santa Caterina

concorso di idee

Consegna entro il 21 dicembre 2018

Il Comune di Carmignano (PO) ha bandito un concorso di idee per l'acquisizione di proposte progettuali che contribuiscano alla migliore sistemazione dell'area di Santa Caterina affinché diventi una polarità urbana per lo sviluppo di nuove attività e di servizi legati alla promozione economica, sociale e culturale del territorio.

L'ipotesi di recupero del complesso nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di innescare un processo virtuoso di rigenerazione urbana con ricadute e riflessi positivi non solo dal punto di vista urbanistico, ma anche sociale ed economico.

Gli obiettivi principali individuati dal Comune di Carmignano con il progetto di recupero del complesso sono quelli di rigenerare l'area, creando un tessuto edilizio equilibrato e dinamico, capace di intercettare nel tempo esigenze e domande nuove, realizzare nuovi spazi di socializzazione e aree verdi, impiegare nuove tecnologie anche legate alle energie rinnovabili.

I professionisti che parteciperanno in forma singola ed i capigruppo dei raggruppamenti dovranno essere in possesso di laurea di 2° livello o magistrale in Architettura (classe LM 04) o di laurea di 2° livello o magistrale in Ingegneria Civile (classe LM 23), o laurea equivalente del vecchio ordinamento o titoli equipollenti.

Premi

- al 1° classificato un premio di 7.000,00 euro
- al 2° classificato un premio di 4.000,00 euro
- al 3° classificato un premio di 2.000,00 euro

al netto dell'IVA e del contributo previdenziale

Bando

Ulteriore documentazione su
www.comune.carmignano.po.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: