Un'ala di mercato per piazza Roma a Pinerolo

concorso di progettazione in due gradi

Consegna 1a fase entro il 28 dicembre 2018

La Centrale Unica di Committenza Città di Pinerolo e Piossasco ha bandito un concorso di progettazione in due gradi per la riqualificazione di piazza Roma attraverso la realizzazione del manufatto da destinare a mercato coperto.

L'obiettivo più stringente è quello di rimediare alla obsolescenza della attuale struttura di copertura del mercato, da cui potrà prendere avvio un successivo intervento di più generale riqualificazione dell'ambito urbano che rappresenta la piazza stessa.

Si invita a considerare il tema all'interno di un più esteso quadro di osservazione territoriale: la piazza come tassello di una trama urbana e di un territorio che ha forti valenze paesaggistiche storicamente consolidate. L'ambito di osservazione non può che essere allargato, esteso alla rete dei percorsi e alla successione degli spazi che caratterizzano la città.

Premi

- al 1° classificato: 2.400,00 euro + incarico progetto di fattibilità tecnica ed economica.
- al 2° classificato: 1.200,00 euro
- al 3° classificato: 1.200,00 euro
- al 4° classificato: 1.200,00 euro

Bando e documentazione sulla piattaforma
www.concorsiarchibo.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: