Un nuovo modello di "Abitare" in età anziana a Varna

concorso di progettazione a procedura ristretta

Candidature entro il 27 novembre 2018

Il Comune di Bressanone (BZ) ha bandito un concorso di progettazione a procedura ristretta per risanare la struttura Bürgerheim e realizzare la nuova costruzione del Centro Anziani Villaggio Santa Elisabetta a Varna.

L'obiettivo del progetto è quello di realizzare, un centro integrato di servizi abitativi moderni, innovativi, di qualità, finalizzato alla cura e assistenza di persone anziane o bisognose di assistenza e in grado di coprire i propri costi. In totale sono previsti ca. 230 posti letto a disposizione di persone anziane in varie situazioni di vita. Un ulteriore obiettivo del progetto è quello di garantire e pianificare, durante la fase di progettazione, uno stretto coinvolgimento e la partecipazione dei futuri utenti dei servizi (anziani, assistiti, quartiere...), dei collaboratori così come dei partner di sistema 

Il concorso è articolato in unica fase, preceduto da una procedura di prequalifica dei candidati in forma palese. I 10 candidati selezionati dalla commissione sulla base del progetto di referenza dovranno elaborare in forma anonima il progetto di fattibilità, tra questi verrà scelto il progetto vincitore.

Premi

- 1° premio: 51.000,00 euro
- 2° premio: 36.500,00 euro
- 3° premio: 22.000,00 euro
- per ulteriori riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 36.500,00 euro
Gli importi s'intendono al netto di contributi previdenziali ed assistenziali e dell'IVA

Bando

Disciplinare e documentazione
www.dropbox.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: