Re-imagining the Garden City: come dovrebbe essere la città giardino di domani

concorso di progettazione in due fasi

Iscrizione entro martedì 11 dicembre 2018 | Consegna 1a fase entro il 13 dicembre 2018

RIBA Competitions con la Letchworth Garden City Heritage Foundation organizza un concorso per l'ideazione di un masterplan che organizzi lo sviluppo residenziale di un'area di 45 ettari a nord di Letchworth, conosciuta per essere la prima città giardino inglese.

I progetti avranno lo scopo di indagare concept originali per una moderna città giardino che unisca le necessità del XXI secolo con lo spirito pionieristico di inizio '900.

Fondata nel 1903, Letchworth Garden City è il frutto dell'ingegno di Ebenezer Howard, il riformatore sociale che ha rivoluzionato il sistema della proprietà terriera combinando il meglio del vivere e lavorare in città e campagna attraverso una serie di insediamenti chiamati città - giardino.

I principi di questa teoria, esposti nel 1898 nella pubblicazione To-Morrow a Peaceful Path to Real Reform hanno cercato un modello sociale comunitario ed economico dove il valore fosse preso dalla terra e reinvestito nella comunità locale.

Premi

Ognuno dei 4 raggruppamenti finalisti che avranno accesso alla seconda fase riceveranno un rimborso di £6.000, il vincitore riceverà in più altri £6.000.

Il gruppo vincitore riceverà un incarico dalla Fondazione per redigere un masterplan indicativo per il sito LG1.

Maggiori informazioni:
http://ribacompetitions.com/letchworthgardencity/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: