Abitare urbano, inclusione sociale e convivenza: 1 borsa di ricerca e 2 premi di laurea dedicati a Nicola Solimano

rivolto ad under 35

Candidature entro il 31 marzo 2019

La Fondazione Giovanni Michelucci, in collaborazione con il "Gruppo del Melograno", assegnerà una borsa di ricerca di 3.000 euro e due premi di tesi di 300 euro a giovani laureati under 35.

I candidati dovranno aver maturato un'esperienza significativa, universitaria o professionale, nel campo della valorizzazione di una visione inclusiva dell'abitare e dell'innovazione degli strumenti di intervento, orientata al contrasto delle marginalità e alla promozione dell'emancipazione, partendo prioritariamente dalle realtà toscane ma anche dalle altre regioni italiane.

La borsa di ricerca è rivolta a laureati, dottori di ricerca e operatori o volontari riconosciuti nell'ambito dell'accoglienza. Per partecipare è necessario presentare una breve illustrazione di una proposta di ricerca inerente i temi del bando incentrata su contenuti e metodologia di lavoro.

Il candidato selezionato svolgerà l'attività di ricerca in rapporto con le strutture della Fondazione Giovanni Michelucci per la durata di sei mesi (da giugno a dicembre 2019).

I due Premi si riferiscono a tesi di laurea o di dottorato discusse nell'anno 2018 riguardanti lo studio di percorsi e strumenti inediti di intervento per la predisposizione di modelli integrati e riproducibili di social housing, rigenerazione urbana e inclusione sociale.  

Partecipazione

Possono concorrere all'assegnazione cittadini con o senza la cittadinanza italiana di massimo 35 anni di età, in possesso di diploma di Laurea in una Università italiana o estera o titoli lavorativi pertinenti.

Iscrizione

La domanda di partecipazione in carta libera, dovrà pervenire alla Fondazione Giovanni Michelucci entro e non oltre 31 marzo 2019 e inviata esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo segreteria@michelucci.it.

Bando

tel. 055.597149 | lunedì - venerdì ore 9.00 - 13.00
e-mail segreteria@michelucci.it
web www.michelucci.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: