No Code Generation: oggetti d'arredo per la nuova generazione di giovani nomadi

concorso di design

Consegna entro il 6 maggio 2019

La quinta edizione del concorso promosso dall'Istituto Marangoni e Cappellini, con il patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, si concentra sulla "No Code Generation" e invita i giovani designer internazionali a ideare un arredo pensato per questa nuova generazione nomade che viaggia nel mondo in modo smart e fluido.

Il target è quello di giovani abituati a relazionarsi attraverso il filtro della tecnologia, desiderosi di esplorare luoghi, avventure e linguaggi visivi, una generazione la cui esperienza è da un lato codificata ma allo stesso tempo non vincolata da alcun codice: il risultato di un mix di diversi stili, oggetti e linguaggi.

I partecipanti dovranno rivolgersi a questo audience e immaginare un singolo oggetto di arredo, eventualmente multifunzionale, o una serie di pezzi, pensati per il living e la zona notte.

I progetti saranno valutati sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell'innovazione e della capacità di sintesi del concept da una giuria composta tra gli altri da Luciano Galimberti, Presidente ADI, e Giulio Cappellini.

All'autore del miglior progetto sarà assegnata una borsa di studio offerta dall'azienda Cappellini per partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire da ottobre 2019, e la possibilità di una esclusiva internship in Cappellini.

Mark Anderson, Director of Education di Istituto Marangoni Milano - The School of Design, ricorda il ruolo centrale che riveste questo contest nella ricerca di nuovi talenti, "proprio grazie alle scorse edizioni, è iniziato il percorso di collaborazione con alcuni brillanti designer, come Matteo Agati, vincitore della seconda edizione e oggi brand Ambassador della School of Design. Ci auguriamo di continuare in questa direzione."

La candidatura è aperta ai possessori di laurea triennale o laureandi in product o industrial design o architettura, o professionisti con rilevante esperienza.

Premio

Al vincitore: una borsa di studio offerta dall'azienda Cappellini per partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design + possibilità di un internship in Cappellini. 

Maggiori informazioni:
www.istitutomarangoni.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: