Habitat_ Scenari Possibili 2019 . 4 progetti di arte contemporanea dedicati a Leonardo

concorso di arte

Candidature entro il 10 aprile 2019

L'Associazione Culturale ilinx ha aperto una procedura per selezionare quattro progetti di arte contemporanea da installare nei Comuni di Cassina de' Pecchi, Vaprio d'Adda e Vimodrone.

Il concorso rientra nelle iniziative della quinta edizione di Habitat_Scenari Possibili, una sperimentazione artistica e culturale che vuole, attraverso opere di valore dare visibilità ad artisti, creare un museo del contemporaneo a cielo aperto e, grazie a residenze artistiche, coinvolgere la cittadinanza per creare un diffuso e convinto senso di appartenenza delle persone ai luoghi in cui vivono ed avvicinarle all'arte contemporanea.

I candidati dovranno presentare un progetto site specific da sviluppare durante una residenza artistica di 5 giorni. Energia Moto e Stasi. 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci è il tema di Habitat_Scenari Possibili 2019 a cui l'artista deve ispirarsi per realizzare un'opera d'arte contemporanea che sia un elemento significativo in connessione con l'area circostante, i cittadini e la cultura. Le opere proposte devono essere inedite.

Gli artisti selezionati riceveranno un rimborso di 1.200 euro lordi. A carico dell'artista: costi di viaggio, costi di trasporto, costi di materiali. A carico dell'Organizzazione: vitto e alloggio per 5 giorni e 4 notti per 1 persona, anche in caso di partecipazione di un gruppo.

La partecipazione è gratuita. Il bando è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, sesso e religione residenti in Italia o all'estero.

Maggiori informazione sul sito
www.ilinxarium.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: