Nuovo scenario urbano aggregativo per largo Visconti di Modrone

concorso di idee

Consegna entro il 17 aprile 2019

Il Comune di Rocchetta Sant'Antonio (FG) ha bandito un concorso di idee finalizzato ad acquisire una proposta ideativa idonea alla riqualificazione di largo Visconti di Modrone - via Santa Maria e corso Giuseppe Piccolo, affinché l'area possa acquisire la funzione di polo di aggregazione sociale con proprie funzioni collettive.

La progettazione dovrà essere in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare gli spazi di relazione e l'aspetto architettonico degli spazi collettivi.

I partecipanti dovranno formulare una proposta che ha come obiettivo principale la riqualificazione e valorizzazione dello spazio urbano come luogo di incontro e di crescita culturale, dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e nel contempo migliorare il comfort ambientale dell'area favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali nella sezione A.

Premi

- 1° classificato 3.000 euro
- 2° classificato 700 euro
- 3° classificato 500 euro

 importi lordi, comprensivi di IVA e contributo previdenziale

Bando
[comune.rocchettasantantonio.fg.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: