Breuil Cervinia, la rinomata stazione turistica vuole migliorarsi

concorso di idee

Consegna entro il 28 giugno 2019

La società impianti Cervino S.p.A. ha avviato la procedura di un concorso di idee per acquisire un progetto di fattibilità tecnica ed economica, finalizzato alla riqualificazione di un'area e di alcuni suoi immobili in Breuil Cervinia, località Plateau Rosa, pianoro raggiungibile dalla funivia del Plateau Rosa.

L'obiettivo è di migliorare l'offerta turistica rendendo questi luoghi fruibili anche nei giorni di maltempo, sia durante il periodo invernale che durante il periodo estivo.

A titolo esemplificativo, per rendere il Plateau Rosà una destinazione dotata dei servizi richiesti dalla clientela internazionale, gli immobili potranno essere destinati a locali commerciali, ristorazione, attività culturali/museali (al momento è presente un museo che racconta la storia epica della Cervino SpA.)

Saranno privilegiate soluzioni progettuali che prevedano l'utilizzo di tecnologie sostenibili, che si armonizzino con l'ambiente circostante e che prevedano l'utilizzo di materiali eco-compatibili.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza. Per partecipare si richiede esperienza specifica nella progettazione di soluzioni architettoniche analoghe in ambiente montano, realizzate negli ultimi 10 anni. È obbligatorio effettuare un sopralluogo entro il 15 aprile 2019.

Premi

• al primo classificato: 10.000,00 euro
• al secondo classificato: 5.000,00 euro

Bando e documentazione sul sito
www.cervinia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: