Marchio Balteus. Idee a confronto per il logo da associare alle località della Valle d'Aosta di media e bassa quota

concorso di grafica

Consegna entro il 12 aprile 2019

La Regione autonoma Valle d'Aosta bandisce un concorso di idee per l'ideazione e la realizzazione del marchio Balteus che permetterà di rendere riconoscibile il nuovo sistema di offerta turistica sviluppato nell'ambito del Progetto strategico "Bassa Via della Valle d'Aosta".

I concorrenti dovranno ideare nel dettaglio:

  • il logo Balteus e il lettering "Balteus"
  • il lettering "Cammino Balteo"

tenendo presente come parte integrante del marchio Balteus il claim "Viaggio senza tempo", già definito dal Piano di marketing del prodotto turistico.

Il progetto vincitore sarà utilizzato per tutte le attività di promozione e di informazione riguardante il prodotto turistico: campagne di comunicazione off e on-line, affissioni, cartellonistica, vetrofanie, espositori, gadget, oggettistica, allestimenti, segnaletica e arredo urbano. 

BASSA VIA DELLA VALLE D'AOSTA
Il progetto strategico "Bassa Via della Valle d'Aosta" è una nuova tipologia di prodotto turistico che mira a sviluppare in modo sostenibile le località di media e bassa quota attualmente meno interessate dai flussi turistici.
La proposta intende definire un percorso ad anello, articolato in 24 tappe, che riunirà, attraverso le infrastrutture già esistenti (tra cui la pista ciclabile lungo la Dora Baltea, la via romana delle Gallie e i sentieri escursionistici) le diverse risorse culturali, eno-gastronomiche e naturalistiche della regione. 

Partecipazione

Sono ammessi alla partecipazione al Concorso di idee:

  • società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione
  • grafici e designer che esercitano attività professionale in libera professione e in forma documentata

Che abbiano svolto negli ultimi tre anni almeno tre servizi analoghi o parificabili a quello del Concorso di idee eseguito a regola d'arte e con buon esito.

Premi

Prima fase:

  • al primo classificato: 5.000,00 euro + iva
  • al secondo classificato: 2.000,00 euro + iva
  • al terzo classificato: 1.000,00 euro + iva

Il vincitore della prima fase riceverà fino a un massimo di 10.000,00 euro + iva per l'espletamento del servizio affidato nell'ambito della seconda fase.

Bando 

Tutta la documentazione disponibile su:
www.regione.vda.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: