Logo e immagine coordinata per il progetto "Il mare che vorrei"

concorso di grafica

Consegna entro il 12 aprile 2019

G.A.L. Alto Salento 2020 S.r.l. ha bandito un concorso di idee per la creazione del logo e dell'immagine coordinata del progetto "Il mare che vorrei" da impiegare nelle attività di comunicazione e sensibilizzazione della comunità locale e degli operatori ittici sul paesaggio marino e costiero.

Il progetto prevede una serie di incontri informativo/educativi specifici nelle scuole e diverse visite guidate per le scolaresche dell'Alto Salento nei Comuni di Brindisi, Carovigno e Ostuni, con il supporto di esperti, biologi marini, operatori del mondo della pesca, presso le spiagge e le coste dell'Alto Salento e della Riserva naturale di Torre Guaceto e del Parco delle Dune Costiere.

Il logo deve essere facilmente memorizzabile, si chiede di affiancare un payoff.

La partecipazione al concorso è gratuita. È ammessa la partecipazione di: 

  • liberi professionisti e operatori di settore del design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione;
  • Istituti scolastici superiori, pubblici e privati, di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione;
  • studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione;
  • laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.

Sarà assegnato un premio di 1.000,00 euro lordi al primo classificato

Bando e documentazione sul sito
galaltosalento2020.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: