Self-Construction Competition 2019. Un'installazione per il waterfront di San Cataldo

concorsi di design under 35 + realizzazione

Iscrizioni entro il 7 giugno 2019 | Consegna entro il 14 giugno 2019

L'associazione culturale Archistart lancia la Self-Construction Competition, il concorso per la progettazione di un'installazione urbana da realizzare in autocostruzione durante l'IAHsummer, il festival salentino multidisciplinare della creatività e della rigenerazione urbana.

Il tema di quest'anno, in continuità con quello della scorsa edizione, è la progettazione di un'installazione che connetta la spiaggia di San Cataldo con il lungomare.

Il progetto dovrà diventare un elemento distintivo ed identitario per l'intera area, favorendo la sosta e l'aggregazione.

I partecipanti dovranno inoltre approfondire la fattibilità tecnica e realizzativa nell'ottica della successiva realizzazione in autocostruzione, prevendo l'utilizzo di materiali di facile reperibilità ed utilizzo.
Il budget a disposizione per la realizzazione è pari a 1.000 euro.

I progettisti del gruppo vincitore saranno i tutor, insieme ad un membro del team Archistart, del laboratorio di autocostruzione "la spiaggia" che si occuperà della realizzazione dell'installazione.

Partecipazione

Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari, dottorandi e neolaureati e giovani professionisti di età inferiore a 35 anni. Tutti i componenti del gruppo (massimo 2 persone) devono soddisfare il requisito di età riferendosi alla data di inizio del concorso.

Premio

  • 1° premio: 1000 euro + partecipazione a IAH Summer
  • Menzione speciale: partecipazione gratuita ad un concorso ArchiStart

Quota di partecipazione

  • 25 marzo - 30 aprile 2019 | 40 €
  • 1 maggio - 7 giugno 2019 |60 €

Bando

Maggiori informazioni:
www.archistart.net/competitions/scc2019

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: