Un logo distintivo per il distretto florovivaistico di Saonara

concorso di grafica

Consegna entro il 2 luglio 2019

La Camera di Commercio, in collaborazione con il Comune di Saonara e le Associazioni di categoria Coldiretti, CIA e Confagricoltura, indice un concorso di idee per l'ideazione/realizzazione di un logo distintivo per il distretto florovivaistico di Saonara caratterizzato dalla produzione in particolare di piante da frutto e rose.

Il logo dovrà in grado di soddisfare due macro bisogni:

  • INTERNO: Il distretto deve avere una potenza di comunicazione interna per incentivare l'aggregazione tra le micro imprese che lo compongono (circa 40 sono quelle che compongono il distretto). Le imprese devono sentirsi rappresentate dai valori del logo che verrà creato, devono percepire questo come una vera opportunità per aumentare la competitività e per migliorare grazie al confronto.
  • ESTERNO: Il distretto deve riuscire a comunicarsi in Italia in modo strutturato, ma anche all'estero (per esempio in Fiere internazionali), attraverso un brand comune capace di comunicare un territorio, la qualità di prodotto, la capacità di produzione e tradizione, ma allo stesso tempo modernità.

Il brand che si andrà a creare dovrà, quindi, fare da collante e aggregatore per le imprese e comunicare in modo nuovo un territorio ed una capacità imprenditoriale, che vanta tradizione, knowhow, qualità di prodotto.

Il concorso è rivolto a maggiorenni, che possono partecipare singolarmente o in gruppi di lavoro.

L'autore della migliore proposta riceverà un premio di € 3.000,00.

Bando e modulo di iscrizione [pd.camcom.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: