Eco Park Contest. Un parco sulle tematiche ambientali in provincia di Venezia

concorso di idee

Consegna entro il 9 settembre 2019

L'azienda MetaFin e Desall.com, lanciano un per realizzare il nuovo parco ecologico un nuovo parco ecologico di prossima costruzione in provincia di Venezia, pensato come luogo di aggregazione per famiglie, con spazi gioco per bambini e attività sportive, culturali, associative ed eventi.

L'area di progetto si colloca all'interno del comune di Marcon e si estende su una superficie di circa 20.000 mq, di cui parte sarà dedicata a parcheggio.

Ai partecipanti è richiesta l'elaborazione di un concept per il parco, presentato in ogni sua parte, dai camminamenti al disegno del verde, fino all'arredo urbano (luci, cestini, panchine, ecc.).

L'intervento sarà nel suo complesso caratterizzato dalle tematiche ambientali, di ispirazione ecologica, e per si consiglia l'impiego del legno e di altri materiali naturali, riducendo al minimo l'utilizzo di cemento.

Concept revision

Entro il 13 giugno 2019 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall. 

Premi

  • al 1° classificato: € 5.000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di MetaFin. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di prelazione

Per tutta la durata del diritto di prelazione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso tra Euro 3.000,00 e Euro 5.000,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Brief 

Maggiori informazioni:
https://bit.ly/EcoParkContest

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: