Desita Award Pizza e Gelato Experience 2019: un nuovo volto per i simboli del made in Italy

concorso di design riservato agli under 35

Consegna entro il 26 settembre 2019

Al via i due concorsi annuali per under 35 promossi dall'azienda Desita per ripensare dal punto di vista tecnico ed estetico il processo esperienziale legato a due eccellenze italiane: il gelato e la pizza.

Ai partecipanti è richiesto di indagare il rapporto tra cibo e design, sperimentando nuove tecnologie e funzionalità nell'obiettivo di migliorare l'esperienza legata al settore, sia per gli operatori che per i consumatori.

Per ogni concorso si può partecipare nelle seguenti categorie:

  • Tools and Packaging
    progettare e reinventare gli strumenti, gli oggetti, gli accessori e il packaging per migliorare la funzionalità, la preparazione del cibo e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
  • Interior & Interaction
    progettare e reinventare gli ambienti, i complementi d'arredo, le postazioni di lavoro, i dispositivi elettronici e digitali che potrebbero migliorare la preparazione del cibo e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
  • Food Design
    progettare e reinventare le effettive soluzioni riguardanti il consumo del cibo, i nuovi formati, gli elementi per la conservazione e il trasporto degli alimenti, i nuovi materiali che possono migliorare la preparazione e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.

I progetti vincitori, valutati da una giuria composta da designer, chef, giornalisti, food expert, avvocati, editori e professionisti, saranno premiati in ottobre durante la fiera HostMilano e riceveranno un premio in denaro e la possibilità di presentare il proprio progetto sul mercato.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare tutti i designer e i creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, individualmente o in gruppo
. I concorrenti dovranno inviare tutti gli elaborati richiesti e il form di registrazione allegato al bando del concorso all'indirizzo email marketing@desita.it entro e non oltre il 26 settembre 2019.

Premi

Per "pizza experience" e "gelato experience" saranno assegnati rispettivamente:

  • al 1° classificato: 3.000 euro
  • al 2° classificato: 2.000 euro
  • al 3° classificato: 1.000 euro

inoltre: pubblicazione su DESITA e media Partner, possibilità di vedere il proprio progetto realizzato e visibilità internazionale su riviste e network. 

Maggiori informazioni:
www.desitaaward.com
www.facebook.com/desitaaward
www.desitablog.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: