Make Christmas Lights. ACEA seleziona un progetto innovativo per illuminare le feste di Natale della capitale

concorso di lighting design

Consegna entro il 31 luglio 2019

Il gruppo ACEA, in collaborazione con Maker Faire Rome, ha lanciato un contest internazionale per selezionare il progetto creativo di illuminazione più originale e sostenibile da installare, durante le festività natalizie, nel centro di Roma e negli altri municipi della città.

L'iniziativa - in linea con il ruolo che da sempre ACEA svolge, con progetti di illuminazione artistica, nella valorizzazione dei monumenti e siti di interesse storico e architettonico - intende abbinare alle tradizionali luminarie natalizie le più recenti tecnologie elettroniche e digitali (sensoristica, flussi di dati, interattività), grazie anche alla creatività degli esperti delle luci.

Il contest è rivolto a singoli o a gruppi di progettisti in ambito internazionale

Una giuria composta da esperti di ACEA valuterà le proposte in base al loro valore estetico-creativo e, soprattutto, rispetto alla loro fattibilità e al loro livello di innovazione e sostenibilità.

Comitato di valutazione

Massimiliano Paolucci, Massimiliano Garri, Tiziana Flaviani, Alberto Scarlatti, Alessandro Ranellucci.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 40.000 euro e l'incarico di direttore artistico del progetto presentato. 

La premiazione avverrà il 18 ottobre 2019, durante la giornata di inaugurazione della settima edizione di Maker Faire Rome.

+ info: 2019.makerfairerome.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: