Una Città per Tutti

premi di Laurea

iscrizione entro il 31 dicembre 2004

Il Club Soroptimist International di Pistoia-Montecatini Terme in accordo con il Comune di Montecatini Terme, con l'Associazione Design for All Information Exchange Europe e con la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa bandisce un concorso per n. 2 Premi di Laurea riservati alle migliori tesi di Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura e Architettura, aventi per argomento "Una Città per Tutti" discusse negli anni solari 2003-2004 in Università italiane ed estere.

L'importo del primo premio di Laurea è fissato in 2.500,00 Euro mentre quello del secondo in 2.000,00 Euro.

L'assegnazione del premio di Laurea si inserisce fra le iniziative dell'Anno Europeo dei Disabili 2003 proclamato dal Consiglio dell'Unione Europea.

In particolare, con il premio "Una Città per Tutti" si intende premiare le tesi che elaboreranno temi progettuali urbano-edilizi finalizzati alla mobilità pedonale accessibile e sicura per tutti con particolare attenzione alle persone con limitazioni fisiche sensoriali, cognitive e mentali.

Il bando è disponibile all'indirizzo http://vlsi.iet.unipi.it/PremioDiLaurea/ sull'Albo Elettronico della Facoltà di Ingegneria dell'Universita' di Pisa raggiungibile dall'indirizzo www.ing.unipi.it/ e sul sito del Comune di Montecatini Terme www.comunemontecatini.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: