Micro Housing 2019. Aggregare micro-unità abitative per creare nuove comunità residenziali

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizioni entro il 27 settembre 2019 | Consegna entro il 4 ottobre 2019

La piattaforma Volume Zero lancia un concorso di idee per l'ideazione di nuove soluzioni abitative basate sul concetto di aggregazione di micro-unità, che offrano una casa ad un totale di 100 persone.

Per rispondere alla crisi abitativa si invita a progettare innovativi sistemi di comunità residenziali, che sorprendano il mercato immobiliare, basandosi sulla modularità spaziale e sul concetto del "less is more".

Il progetto, il cui sito è a libera scelta dei concorrenti, dovrà prevedere un modulo abitativo di massimo 350 piedi quadrati (circa 32 mq) che soddisfi le esigenze personali (riposo, bagno, cucina e lavoro) e quelle della comunità.

Dovrà essere pensato anche il sistema di circolazione e di aggregazione. Ogni modulo dovrà infatti essere impilato in modo da creare cluster efficaci nel contesto urbano.

Il concorso è aperto a professionisti e studenti e prevede una quota di iscrizione che varia dai USD 82,6 ai USD 95 a seconda del periodo di registrazione.

Premi

  • 1° premio: USD 2000
  • 2° premio: USD 1200
  • 3° premio: USD 800
  • 10 Honourable mentions: Certificato

I vincitori riceveranno un certificato e saranno pubblicati sul sito Volume Zero e altri magazine internazionali.

+ info: vzcompetitions.volzero.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: