Hip Hop Watches Challenge. Nuovo volto per la versione 4.0 degli iconici orologi intercambiabili

concorso di design

Consegna entro l'11 settembre 2019

A quasi dieci anni dall'ultimo restyling, il gruppo Binda, con la collaborazione di Desall.com, bandisce un concorso per ripensare uno dei suoi brand di punta, gli orologi Hip Hop, un'icona degli anni Ottanta, riproposto nel 2010 e che ora si vuole rilanciare con la versione Hip Hop Hero 4.0.

L'idea è quella di immaginare un prodotto dal design minimale ed identificativo, adatto alla vita di tutti i giorni, che mantenga la caratteristica principale del modello originale, ovvero la possibilità di intercambiare cassa e cinturino, per creare infinite combinazioni colorate.

Per rivolgersi ad un pubblico più ampio, la nuova versione, diversamente dall'attuale, dovrà indirizzarsi ad un pubblico unisex, di età compresa tra i 25 e 45 anni, interessato a prodotti cheap & chic, che si aspetta di trovare in un orologio "l'antidoto al polso" al conformismo e la monotonia della vita quotidiana.

Concept revision

Entro il 18 luglio 2019 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Hidden option

Fino al 30 luglio i partecipanti possono inviare il proprio progetto con opzione design privacy "hidden", che permette di nascondere il progetto a tutti gli utenti fino all'apertura dell'eventuale Community Vote, pur restando sempre visibile per lo sponsor.  

Premio

  • 1° classificato: € 5.000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Binda. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 3.000,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Maggiori informazioni:
https://bit.ly/HipHopChallenge

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: