Warming Huts 2020. Tre micro-installazioni da realizzare su una distesa ghiacciata in Canada

concorso di idee internazionale

Consegna entro il 30 settembre 2019

Torna per il decimo anno WARMING HUTS: E Arts + Architecture Competiton on Ice il concorso che seleziona i rifugi temporanei o le installazioni artistiche da realizzare in inverno sulla distesa ghiacciata di Winnipeg nel quartiere The Fork sopra i fiumi Assiniboine e Red Rivers gelati. 

La sfida è rivolta ad architetti, studenti di architettura, paesaggisti, interior designer, artisti e industrial designer che abbiano un comprovato portfolio di progetti.  Sono incoraggiati raggruppamenti multidisciplinari.

Nella cornice di questo inedito spazio pubblico, in cui si passeggia, si gioca o addirittura si scia, i candidati sono chiamati ad immaginare una struttura originale, che tenga in considerazione le condizioni atmosferiche locali e le caratteristiche paesaggistiche.

La giuria selezionerà i progetti vincitori in base alla creatività nell'uso dei materiali, alla capacità di fornire riparo, poetica di montaggio e forma, integrazione con il paesaggio e facilità di costruzione.

Le tre migliori proposte verranno realizzate sotto la direzione di un project manager della Forks Renewal Corporation con la supervisione dei progettisti.

I vincitori saranno invitati a Winnipeg per completare la costruzione dell'opera e partecipare ad una serie di manifestazioni organizzate per mettere in contatto diretto i progettisti con la comunità locale. Tra gli eventi in programma sono previsti incontri con il pubblico e con gli studenti della University of Manitoba School of Architecture, una partita di shinny hockey al Fork contro architetti locali, un'escursione al lago Winnipeg e un party ospitato da The Fork.

Onorari e Budget

Il budget totale per la creazione e la costruzione di ogni progetto è $16,500 (CAN).

  • fino a $3,500 per gli onorari dei progettisti
  • fino a $7,500 (tasse incluse) per l'acquisto dei materiali e il coinvolgimento di specialisti necessario alla realizzazione del progetto. (Questo importo è gestito dai progettisti e The Fork insieme)
  • fino a $4,000 per il costo della manodopera per la costruzione
  • fino a $1,500 per il Construction Management condotto da The Fork
  • fino a $1,000 è disponibile per le spese di alloggio
  • fino a $ 2,500 è disponibile per le spese del biglietto aereo

I progettisti supervisioneranno la costruzione del progetto in collaborazione con il Project Manager assegnato da The Forks Renewal Corporation.

sito ufficila del concorso:
www.warminghuts.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: