Co-Design Milan - Creating spaces for creative minds. A Citylife un Hub per giovani designer emergenti

concorso di idee

Iscrizioni entro il 18 dicembre 2019 | Consegna entro il 28 dicembre 2019

Per trovare nuove soluzioni al deterioramento e abbandono degli edifici, la piattaforma Unfuse bandisce un concorso per la progettazione di un Hub per designer nel quartiere di Citylife a Milano, uno spazio condiviso per giovani studi di design e liberi professionisti che possa evolversi nel tempo in funzione delle nuove richieste di mercato.

Lo scopo di Co-Design Milan è infatti quello di sperimentare, in una delle zone con il prezzo del terreno più caro d'Italia, un modo di costruire diverso, che prenda in considerazione i cambiamenti della società e sia in grado di rinnovarsi, risolvendo così i problemi sociali ed economici legati all'abbandono e alla demolizione del patrimonio costruito.

La prima funzione dell'hub sarà quella di ospitare giovani designer emergenti in spazi di lavoro condivisi disponibili a prezzi contenuti, è infatti questa, secondo gli organizzatori, una delle domande più impellenti della città che ha bisogno di coltivare la creatività dei giovani per continuare ad alimentare il suo ruolo di riferimento nel campo della moda e del design.

Quota di iscrizione

Il costo varia tra i 20 e i 119 USD in funzione del numero di iscritti.

Premi

Il valore dei premi finale è proporzionale al numero di candidature ricevute, per 495 - 500 candidature il montepremi totale sarà di 20.000 USD così suddiviso:

  • Winner: 5.000 USD + Trofeo + Certificato (per studenti e professionisti)
  • Runner Up x 6: 1.100 USD + Trofeo + Certificato (3 x studenti 3 x professionisti)
  • People's Choice x 4: 600 USD + E-Certificate + Insignia (2 x studenti e 2 x professionisti)
  • Honorable Mention x 12: 500 USD + E-Certificate + Insignia (6 x studenti e 6 x professionisti)  

+ infocompetitions.uni.xyz/co-design-milan

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: