8 alloggi IPES a San Lorenzo di Sebato - zona "Auerwiese"

concorso di progettazione

Istanza di partecipazione entro il 4 ottobre 2019

L'Istituto per l'edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano ha indetto un concorso di progettazione - procedura aperta, in forma anonima e in un grado con preselezione -  per l'elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica di un edificio residenziale con 8 alloggi da realizzare nella zona d'espansione «Auerwiese» - Lotto A3 nel Comune di San Lorenzo di Sebato (BZ) nel cuore della Val Pusteria . Oltre agli alloggi sono da progettare tutti i vani secondari e le aree parcheggio e le sistemazioni esterne.

I progettisti hanno piena libertà compositiva al fine di individuare la soluzione qualitativamente più elevata sia da un punto di vista architettonico sia da un punto di vista funzionale - prestazionale.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 1.330.000,00 euro, oneri della sicurezza inclusi.

Il taglio degli alloggi comprende varie tipologie con le seguenti superfici nette:
- n. 2 alloggi/o TIPO C (fino a 90m2) con 4 stanze + cucina o angolo cottura
- n. 2 alloggi/o TIPO B1 (fino a 75m2) con 3 stanze + cucina o angolo cottura
- n. 2 alloggi/o TIPO B2 (fino a 65m2) con 3 stanze + angolo cottura
- n. 2 alloggi/o TIPO A2 (fino a 50m2) con 2 stanze + angolo cottura.

Possono partecipare architetti e ingegneri abilitati alla data di pubblicazione del bando all'esercizio della professione e iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

Premi

1º premio: 6.505,18 euro
2º premio: 4.974,55 euro
3º premio: 2.869,93 euro

Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 4.974,55 euro che verranno assegnati in parti uguali ai progetti in graduatoria dal 4º al 6º.

Bando | Disciplinare

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: