It's Teething Time! Un massaggiagengive per alleviare il dolore dei primi dentini

concorso di design

Consegna entro il 9 dicembre 2019

Il noto marchio di prodotti per l'infanzia Chicco lancia sulla piattaforma di innovazione del Gruppo Artsana powered by Desall un contest internazionale finalizzato allo sviluppo di una nuova collezione di massaggiagengive per neonati da 0 ai 6 mesi.

Ai partecipanti è richiesto di disegnare 5 linee diverse, ognuna con caratteristiche specifiche tali da stimolare tutte le aree della bocca nelle diverse fasi della dentizione (4 fasce d'età) e alleviare il dolore dei neonati durante i momenti di sensibilità gengivali, irritabilità e gonfiore.

Le 5 linee proposte dovranno essere tra loro coerenti e formare una collezione che condivida lo stesso stile e lo stesso moodboard. Per fare questo i candidati potranno ispirarsi ad alcuni temi proposti dall'azienda (Learn to Eat, Save the Ocean, Discover the Space, Protect the Amazon, Travel the World, ecc.) oppure proporne di di inediti.

Partecipazione

Il contest è gratuito e aperto a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).
I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito innovation.artsana.com, dalla pagina di upload relativa a "It's Teething Time!".

Chi già disponesse di un account su Desall potrà accedere alla piattaforma Artsana utilizzando le stesse credenziali, in quanto parte dell'ecosistema Desall.

Awards totali

  • 1° classificato: € 7.000,00
  • Bonus award: € 1.000 - A fronte di un compenso extra, al solo vincitore del contest, sarà richiesto lo sviluppo di altre due linee, per un totale di 4 massaggiagengive.

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Chicco.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1,000.00 per l'acquisto della licenza di sfruttamento economico di una Linea non inclusa nella proposta vincitrice.

Brief

Per maggiori informazioni:
https://bit.ly/ItsTeethingTime

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: