Un nuovo volto per il centro civico di Apice Nuova

concorso di idee

Consegna entro il 21 novembre 2019

Il Comune di Apice, in provincia di Benevento, bandisce un concorso di idee per riqualificare il centro civico di Apice Nuova, il primo nucleo insediativo sorto a seguito del terremoto del 1962, diventato oggi cuore pulsante dell'economia locale.

L'intervento prevede di ripensare architettonicamente le strade, le piazze, gli spazi verdi e gli arredi urbani al fine di valorizzare le funzioni pubbliche e l'assetto circostante del paese.

Nel progetto dovrà essere data particolare importanza alla centralità di piazza della Ricostruzione e alle relazioni visivo-percettive rispetto al limitrofo centro storico del paese, con l'obiettivo di aumentare gli spazi in cui dar vita ad eventi pubblici per attività socio-culturali.

Premi

  • al 1° classificato: un premio di € 2.500,00 lordi
    importo da considerarsi, in caso di incarico per le successive fasi di progettazione, come anticipo sui compensi che saranno riconosciuti in caso di affidamento dei successivi livelli di progettazione.
  • al 2° classificato: €. 1.000,00 lordi  

Disciplinare 

Documentazione completa su:
www.comune.apice.bn.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: