First Window. Un aereoporto fuori dagli schemi per il paradiso delle feste di luna piena thailandese

concorso di idee per studenti e professionisti

Iscrizione entro il 10 febbraio 2020 | Consegna entro il 26 febbraio 2010

Per approfondire come la tipologia dell'aeroporto possa strutturarsi per rappresentare una prima "finestra" sulle bellezze della città che lo ospita, la piattaforma Unyt lancia un concorso di idee per immaginare un nuovo concept di aeroporto per l'isola di Koh Phangan in Thailandia.

Secondo gli organizzatori infatti la progettazione aeroportuale predilige spesso la componente tecnica e funzionale a discapito della valorizzazione degli aspetti locali e culturali del paese in cui si trova.

Con First Window i partecipanti sono invece chiamati a concentrarsi sugli aspetti originali che caratterizzano l'isola di Koh Phangan, conosciuta in tutto il mondo per i suoi Full Moon Party, enormi feste sulla spiaggia che riuniscono nelle notti di luna piena tra le 5.000 e le 30.000 persone.

Nonostante questo grande afflusso mensile infatti, l'isola non è ancora dotata di un aeroporto, un progetto era stato iniziato nel 2012 ma è rimasto inconcluso a causa di problemi legali.

 
Premi

Il valore dei premi finale è proporzionale al numero di candidature ricevute, per 495 - 500 candidature il montepremi totale sarà di 20.000$ così suddiviso:

  • 1° premio: 5000$ (per studenti e professionisti)
  • Runner Up: 6 x 1100$ (per studenti e professionisti)
  • People's Choice: 4 x 600$ (aperto a tutti)
  • Honorable Mention: 12 x 500$

Quota di iscrizione

la quota di iscrizione varia tra i 20 e i 119 $ in funzione del numero di iscritti.

Brief

Maggiori informazioni:
https://competitions.uni.xyz/first-window/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: