Fairy Tales 2020. Come salvare il pianeta con una storia di architettura

concorso di scrittura e grafica

Iscrizioni entro il 21 novembre 2019 | Consegna entro il 19 dicembre 2019

Torna la competizione organizzata da Blank Space che da ormai 6 anni cattura l'immaginazione di architetti e creativi internazionali nell'ideazione del proprio unico racconto di architettura.

La sfida è sempre la stessa: combinare, nel modo più spettacolare possibile, 5 immagini e un testo narrativo.

Negli anni precedenti i partecipanti hanno descritto e denunciato in modo efficace e potente i cambiamenti che sta subendo il nostro pianeta, la nuova edizione richiede invece di trovare e comunicare le soluzioni che potrebbero salvare la terra, determinando il ruolo dell'architettura nella narrazione del futuro.

Premi

  • Primo classificato: $ 2.500
  • Secondo classificato: $ 1.500
  • Terzo Classificato: $ 750

I vincitori saranno pubblicati su riviste internazionali, tra cui i partner dell'iniziativa: ArchDaily, Archinect, Bustler e Competitions.Archi.

Quota di iscrizione

Il costo per partecipare al concorso varia tra i $ 45 e i $ 75 a seconda del periodo di iscrizione.

Giuria

Alison Brooks, Beatriz Colomina, Manuelle Gautrand, Arthur Mamou-Mani, Gail Carson Levine, Dwayne Oyler, Jenny Wu, Mecky Reuss, Ana Paula Ruiz, Galindo, Nicolás Mendoza Ramos, Lorena Cano Acosta, Alexander Walter e David Basulto.

Maggiori informazioni:
https://blankspaceproject.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: