Tiny Library 2019. Una piccola biblioteca per avvicinare all'istruzione chi ne ha più bisogno

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizione entro il 24 gennaio 2020 | Consegna entro il 31 gennaio 2020

La piattaforma Volume Zero lancia un concorso di idee per la progettazione di una piccola biblioteca - ottimizzata per 50 utenti - da realizzare in una zona povera e rurale del mondo, a scelta del candidato, in cui la possibilità di avvicinarsi all'istruzione è ancora impossibile.

La Tiny Library dovrà essere progettata come un think tank per gli abitanti locali, un luogo dedicato principalmente alle interazioni pubbliche e allo sviluppo della comunità, composto da spazi multifunzionali per tutte le età, che incoraggino l'auto-apprendimento e lo spirito di condivisione.

In massimo 200 mq i candidati sono chiamati riunire supporti di lettura tradizionale insieme con formati moderni come e-book, audiolibri, libri audiovisivi ecc, in un edificio innovativo che faccia del risparmio energetico e della sostenibilità uno dei suoi punti di forza.

Partecipazione 

Il concorso è aperto a professionisti e studenti e prevede una quota di iscrizione che varia dai USD 70 agli USD 85 + 18% Tax a seconda del periodo di registrazione. 

Premi

  • 1° premio: USD 2000
  • 2° premio: USD 1200
  • 3° premio: USD 800

I vincitori riceveranno un certificato e saranno pubblicati sul sito Volume Zero e altri magazine internazionali.
Il team vincitore avrà anche un'intervista pubblicata.

Brief 

+ infovzcompetitions.volzero.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: