Un patrimonio urbano tra memoria e progetti: l'area dell'Ostiense

concorso di fotografia

scadenza 5/05/2004

Prorogato al 5 maggio il termine per partecipare al concorso fotografico sui quartieri Ostiense e Testaccio, bandito dall'Università Roma Tre.

Il concorso, aperto a tutti, contribuirà alla realizzazione, nel prossimo mese di giugno, di una mostra fotografica sul tema "Un patrimonio urbano tra memoria e progetti: l'area dell'Ostiense", che sarà allestita negli ex Mercati Generali.

Obiettivo, ricostruire la memoria storica di un'area importante della città, ripercorrendo i cambiamenti del territorio e della sua popolazione dall'Ottocento ad oggi, comprese le trasformazioni recentissime: l'insediamento della terza università, il trasferimento dei Mercati Generali, l'apertura di una sezione dei Musei Capitolini nell'ex centrale Montemartini, il teatro India, il restauro e il rilancio del Palladium.

I partecipanti possono iscriversi ad una delle quattro sezioni previste: A) foto storiche, B) foto contemporanee, C) video e cortometraggi inediti, D). Foto dell'università Roma 3 (edifici e strutture).

Per i vincitori, in palio ci sono iscrizioni gratuite all'ateneo e buoni acquisto.

Bando del concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: