Tokyo Dojo. Un hub interattivo in cui godersi le Olimpiadi 2020

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizioni entro il 16 aprile 2020 | Consegna entro il 26 aprile 2020

Nell'ambito delle prossime Olimpiadi estive che si svolgeranno nel 2020 in Giappone, la piattaforma Swift lancia il concorso "Tokyo Dojo" per la progettazione di un hub sportivo interattivo in cui le persone potranno riunirsi ed assistere insieme alla manifestazione.

L'idea del concorso è quella di trovare nuovi modi per ricreare l'atmosfera di collettività che si genera nel guardare un evento sportivo riuniti in strada, un'attività purtroppo sempre più rara in Giappone a causa di un tessuto urbano estremamente denso e di un ritmo lavorativo molto intenso.

La zona di intervento è la Maruko Square, uno spazio pubblico lungo il fiume Tama, nella città di Kawasaki (all'interno del perimetro della Greater Tokyo Area), qui i partecipanti avranno a disposizione un'area edificabile massima di 5.000 mq per immaginare una struttura temporanea che accoglierà tutti i tifosi che non potranno partecipare fisicamente all'iniziativa.

Premi

Il valore dei premi finale è proporzionale al numero di candidature ricevute, per 495 - 500 candidature il montepremi totale sarà di 20.000$ così suddiviso:

  • 1° premio: 5000$ (per studenti e professionisti)
  • Runner Up: 6 x 1100$ (per studenti e professionisti)
  • People's Choice: 4 x 600$ (aperto a tutti)
  • Honorable Mention: 12 x 500$

Quota di iscrizione

Il costo varia tra i 20 e i 22 $ in funzione del numero di iscritti.
(Tra 80 e 88 $ per le istituzioni partecipanti).

+ info: competitions.uni.xyz

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: