Premio Sandro Salvati 2020 alle migliori tesi sulla sicurezza stradale

Consegna entro il 31 marzo 2020

Anche quest'anno la Fondazione ANIA torna a premiare le migliori tesi di laurea sul tema della sicurezza stradale, con la quarta edizione del Premio Sandro Salvati.

Il riconoscimento, nato nel quadro delle iniziative messe in atto dalla Fondazione per ridurre e contrastare gli incidenti stradali in Italia, si suddivide in tre distinte categorie tra le quali i candidati potranno scegliere:

  • Sociale, comunicativa ed umanistica
  • Giuridico economica
  • Tecnica e ingegneristica

Partecipazione

Saranno ammessi tutti coloro che abbiano conseguito una laurea di primo livello o una laurea specialistica in una università italiana con una tesi che abbia trattato il tema della sicurezza stradale e che sia stata discussa dal 1° aprile 2018 al 31 marzo 2020.

Premi

Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in denaro di 2.500 euro.
In alternativa, ai vincitori verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage per un periodo da definire alla Fondazione ANIA, per il quale riceverà un rimborso spese non superiore al valore del premio in denaro previsto dal regolamento .

Regolamento | Modulo d'iscrizione 

Maggiori informazioni:
www.fondazioneania.it

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: