Night Collection Design. Ripensare gli arredi della camera da letto per una clientela eterogenea e cosmopolita

concorso di design

Consegna entro il 25 maggio 2020

Sulla piattaforma Desall.com l'azienda Tomasella, specializzata nella produzione di mobili, bandisce un concorso per la progettazione di nuovi complementi d'arredo per la zona notte di abitazioni private e hotel.

I partecipanti sono chiamati ad ideare un letto matrimoniale - in legno, imbottito, o in legno e imbottito - una coppia di comodini che potranno essere integrati o affiancati al letto matrimoniale, un comò e un settimanale (facoltativo), ovvero una cassettiera a sviluppo verticale.

La collezione proposta dovrà avere uno stile moderno, con una particolare attenzione per i dettagli e i materiali utilizzati.
Si richiede inoltre che l'aspetto degli arredi sia in grado di cogliere i gusti e le richieste di una clientela eterogenea e cosmopolita ed essere coerente con quello del brand e dei suoi prodotti a catalogo.

Saranno inoltre particolarmente apprezzate le proposte in grado di suggerire funzionalità aggiuntive rispetto a quelle standard per la tipologia di prodotto (letto o arredi contenitori), ad esempio proponendo un movimento che trasformi il prodotto aggiungendo delle funzionalità o aumentando la superficie disponibile, una zona secretaire, un particolare accorgimento tecnico, ecc.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

Calendario

  • Fase di upload: 24 gennaio 2020 - 25 maggio 2020
  • Voto del cliente: dal 25 maggio 2020
  • Annuncio vincitore: indicativamente entro fine luglio 2020

Concept revision

Entro il 24 febbraio 2020 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premio

  • Al 1° classificato: € 5.000,00 (anticipo royalties) + royalties

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Tomasella Industria Mobili. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1.500,00 + royalties per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Brief 

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: