Idee a confronto per la Bandiera e il Fazzoletto del Terziere Porta Fiorentina

concorso di grafica / design

Consegna entro il 10 giugno 2020

Il Terziere di Porta Fiorentina - rione di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo - ha bandito un concorso di idee per acquisire una proposta progettuale per realizzare la Bandiera e il Fazzoletto rappresentativi dell'identità del Terziere. In termini di comunicazione si dovrà evidenziare la natura storica del quartiere e il processo comunitario e di appartenenza del popolo verdearancio.

La Bandiera sarà esposta nel rione in tutti gli eventi ufficiali durante l'anno contradaiolo. Il fazzoletto sarà invece indossato, legato al collo e appoggiato sulle spalle, come segno distintivo di appartenenza rionale.

La partecipazione al concorso è gratuita e si svolgerà in forma anonima. Possono partecipare tutti i cittadini della UE e gli stranieri regolarmente residenti in Italia in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..

Ogni candidato, sia che si presenti singolarmente che in gruppo, può presentare una sola soluzione progettuale, articolata in due bozzetti, uno per la bandiera e uno per il fazzoletto.

Premi

All'autore del progetto vincitore sarà corrisposto un premio di 1.000 euro. Non è prevista l'assegnazione di premi ex-equo.

La giuria potrà anche non assegnare il premio a disposizione qualora, a suo insindacabile giudizio, non vi siano progetti ritenuti idonei.

Bando e documentazione
[terziereportafiorentina.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: