20th Andreu World International Design Contest: premi a sedute e/o tavoli dal design sostenibile

concorso internazionale di design

Consegna entro il 27 novembre 2020

Il concorso internazionale di design Andreu World festeggia il ventesimo anniversario e invita studenti e professionisti a partecipare all'edizione speciale di quest'anno sostenuta per l'occasione dal World Design Organization (WDO). L'obiettivo è quello di progettare una seduta e/o un tavolo dal design sostenibile.

Per quanto riguarda la seduta il tema progettuale si riferisce a sedie, poltrone, sedie a sdraio, sgabelli, panche e divani. Il principale materiale da utilizzare è il legno, da preferire l'essenza di faggio, frassino, rovere o noce. È accettato anche l'uso di altri materiali come il metallo, il termopolimero e l'alluminio.

Anche per i tavoli, il materiale principale è il legno, è accettato comunque l'uso di altri materiali come laminato, vetro, metallo, termopolimero e pietre naturali.

Le proposte devono essere versatili e adattabili a più usi e a vari ambienti (casa, ufficio, etc.) con caratteristiche innovative relative al design, alla qualità, alla tecnologia, aiprocessi produttivi, ecc. e in generale tutto ciò che aggiunge valore. I progetti devono essere inediti, non commercializzati o pubblicati prima del concorso.

La competizione è aperta sia agli studenti che ai professionisti, senza limiti di età.

Premi

- 1° premio di 5000 euro
- 2° premio di 2500 euro

Regolamento
www.andreuworld.com/contest-20/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: