Calivigny Garden Guest Houses. Un complesso per vacanze nel mar dei Caraibi

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizione entro il 6 luglio | Consegna entro il 10 luglio 2020

La piattaforma Architectural Concept Designs bandisce un concorso di idee per la progettazione di un complesso residenziale a Calivigny Garden, nella città di Saint George's la capitale dell'isola di Grenada, uno stato insulare nel mar dei Caraibi, tra i più piccoli stati indipendenti del continente americano.

Il sito di intervento, definito come Lotto 11, si trova in una posizione privilegiata con una vista semi completa sulla baia del porto di Calivigny e le sue mangrovie.

La proposta dovrà quindi trarre ispirazione e valorizzare il bel paesaggio portuale, realizzando un'esperienza abitativa unica dedicata a visitatori che trascorreranno qui brevi o lunghi periodi. 

Il programma di progetto prevedeva come minimo i seguenti spazi: entrata, parcheggio, ufficio, lavanderia, piscina, locali tecnici e 10 Guest House che includano almeno 1 camera da letto, 1 bagno, cucina-soggiorno e terrazza/balcone.

Sono infine incoraggiate soluzioni passive che riducano il consumo di energia.

Premi

  • 1° classificato: 2000 USD
  • 2° classificato: 1000 USD
  • 3° classificato: 500 USD
  • 7 menzioni d'onore

Tutti i progetti ammessi al concorso saranno pubblicati sulla piattaforma: archiconceptdesigns.com

Bando 

+ info: www.archiconceptdesigns.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: