Scuola dell'infanzia, microstruttura Kita e mensa a Tesimo

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Consegna 1a fase entro il 22 giugno 2020

Il Comune di Tesimo (BZ) ha bandito un concorso di progettazione per realizzare ex novo una scuola dell'infanzia con tre sezioni per 75 bambini, una microstruttura per la prima infanzia "Kita" per 15-20 bimbi e una mensa.

Il nuovo edificio sarà realizzato in un lotto a sud della preesistente scuola elementare e diviso a questa dal un campetto di gioco a pallone, che non consente un raccordo diretto.

Compito per i progettisti è elaborare da un lato una struttura aperta per la scuola dell'infanzia, che da sé suggerisca un collegamento con/dal "vicino", dall'altro lato progettare un collegamento semplice, breve, logico dal nuovo al vecchio. Per questo il campetto di gioco a pallone può essere modificato: girato, con struttura sotto ecc. ma deve essere sempre collegato direttamente alla scuola elementare. 

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 3.200.000, al netto di I.V.A.

Premi

• 1° classificato 9.800 euro
• 2° classificato 7.000 euro
• 3° classificato 4.200 euro
• per ulteriori riconoscimenti a progetti meritevoli sono a disposizione altri 7.000 euro

Il premio corrisposto al vincitore del concorso è considerato come acconto sull'onorario stimato per il progetto di fattibilità. L'Ente banditore si riserva la facoltà di conferire al vincitore del concorso anche l'incarico per la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione nonché per le prestazioni tecniche per l'arredamento. 

Bando e documentazione
comune.tesimo.bz.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: