The Little Big Loo. Progetti a raccolta per i bagni pubblici del domani

concorso di idee

Iscrizioni entro il 24 luglio 2020 | Consegna entro il 31 luglio 2020

"L'igiene è più importante dell'indipendenza", diceva Gandhi, e per rendergli omaggio la piattaforma Volume Zero lancia la competizione internazionale "The Little Big Loo RETHINKING PUBLIC TOILETS 2020" e invita a partecipare disegnando un bagno pubblico innovativo per le aree del mondo che hanno, oggi più che mai, bisogno di servizi igienici sicuri e protetti.

Dimenticando l'aspetto dei bagni pubblici a cui siamo abituati, i partecipanti dovranno proporre uno spazio innovativo, funzionale e dal design accattivante, un elemento iconico del tessuto urbano tale da cambiare la visione d'insieme dei servizi igienici pubblici.

La funzione principale del "Little Big Loo" sarà quella di bagno, ma, allo stesso tempo, è richiesto ai partecipanti di immaginare strategie innovative per renderlo un punto di incontro per la comunità, in cui svolgere attività di carattere ricreativo, educativo e sociale.

La superficie totale dell'intervento è di massimo 100 mq ed il progetto dovrà essere pensato per un'affluenza di 250 - 500 persone di qualsiasi fascia d'età.

Premi

  • al 1° classificato: USD 2000
  • al 2° classificato: USD 1200
  • al 3° classificato: USD 800
  • 10 Honorable mentions: Certificato

Vincitori e menzioni d'onore saranno pubblicate sul sito internet Volume Zero e altri magazine internazionali, tutti i partecipanti riceveranno inoltre un certificato.

Quota di partecipazione

Il costo di iscrizione, per partecipanti provenienti da paesi diversi dall'India, varia tra USD 82.6 e USD 100.3 in funzione della data di iscrizione.

Locandina

+ info: vzcompetitions.volzero.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: