#LondonCall. Un centro congressi all'insegna della cultura nel cuore della capitale dell'Inghilterra

cncorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizione quota ridotta entro il 24 maggio | Consegna entro il 3 agosto 2020

La piattaforma di ricerca per l'architettura ArchiContest.net lancia un concorso di idee per la progettazione di una Conference Hall a Bloomsbury, nel quartiere londinese di Camden.

Ai partecipanti è richiesto di immaginare un nuovo centro congressi pensato come luogo di cultura nel quale residenti e turisti potranno recarsi per prendere parte ad eventi, dibattiti e spettacoli, un ulteriore tassello urbano quindi in cui incontrarsi e aggregarsi in uno scenario in continua trasformazione.

Per quanto riguarda il programma, in una superficie di circa 3.600 mq si potranno prevedere le seguenti specifiche funzionali (da ritenersi quale supporto alla progettazione ma potranno essere implementate a discrezione dei concorrenti):

Reception: 50 mq + Libreria: 200mq + Area ristoro: 200mq + 1 Auditorium: 100 posti + 1 Auditorium: 200 posti + 1 Auditorium: 400 posti + 1 Workshop space: 100 mq + Bagni pubblici: 4 per sesso e 1 per disabile + Deposito attrezzature: 100 mq + Locale macchine (generatori idrico ed elettrico): 200 mq + 2 Uffici per il personale: 30 mq cadauno + Spogliatoio personale: 50 mq + Area Verde: dimensione libera.

La partecipazione è aperta ad architetti, ingegneri, studenti e professionisti provenienti da tutti i continenti che potranno partecipare in forma singola o di gruppo (massimo 5 componenti).

Premi

  • Al primo classificato: 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante
  • Ai primi tre classificati: un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale
  • Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale

Quota di iscrizione

  • ISCRIZIONE SPECIALE: dal 27 aprile - 24 maggio 2020
    - 15,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal
    - 20,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario
  • ISCRIZIONE ORDINARIA: dal 25 Maggio - 22 Giugno 2020
    - 20,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal
    - 25,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario
  • ISCRIZIONE STRAORDINARIA: dal 23 Giugno - 03 Agosto 2020
    - 25,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal
    - 30,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario

Giuria

3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI - BIANCHIVENETOARCHITETTI - BOTTER+BRESSAN STUDIO - CLAB STUDIO - DIDONÈ COMACCHIO ARCHITETTI - INOUT ARCHITETTURA - KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA - MORANA RAO ARCHITETTURA - OPPS ARCHITETTURA - PARDINI HALL ARCHITECTURE -RRS STUDIO - WALTER LEONE

Regolamento

+ info: archicontest.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: