Homi 2020: call for speakers per la presentazione di progetti di "home experience"

Candidature entro il 10 giugno 2020

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano lancia una call - riservata ai propri iscritti - per selezionare i progetti che verranno presentati durante la prossima fiera HOMI 2020, che si terrà a Rho Fiera Milano dal 19 al 22 settembre 2020.

La call mira a raccogliere l'interesse dei professionisti a presentare le proprie realizzazioni di interior design, con una riflessione sul tema dell'home experience, illustrandone personalmente scelte progettuali e peculiarità nelle giornate di sabato 19 e lunedì 21 settembre 2020, dalle ore 14.30 alle 16.30, all'interno di HOMI Outdoor Home & Decors.

Le due giornate saranno incentrate sui seguenti due macro-temi legati alla progettazione degli spazi esterni:

  • progetto e cambiamento climatico (19 settembre 2020)
    La risposta ai temi della sostenibilità e del cambiamento climatico è un aspetto che proprio nel confine tra interno-esterno trova un nodo da risolvere, tale da garantire un comfort in entrambe le zone (serre bioclimatiche, gli spazi filtro, le schermature solari etc).
  • progetto e materiali innovativi (21 settembre 2020)
    Il rapporto tra forma e materiali innovativi permette di combinare al meglio le esigenze funzionali e la qualità del dettaglio: questo tema riguarda sia gli arredi fissi che quelli mobili.

Come partecipare

Sono ammessi a partecipare alla call singoli professionisti e studi composti da più soci.

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti.

È necessario inviare le manifestazioni d'interesse entro il 10 giugno 2020 compilando il form online.

La selezione verrà fatta in base al numero delle proposte ricevute e alla pertinenza del tema. Successivamente verrà stilato un calendario in accordo con i progettisti selezionati.

+ info: fondazione.ordinearchitetti.mi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: