Rho Calling, gli studenti del PoliMi invitati a presentare idee per trasformare le aree industriali di Rho

Call for Ideas

Consegna entro il 24 luglio 2020

Il Comune di Rho, Arexpo e Fondazione Fiera lanciano una Call for Ideas per sollecitare progetti e idee per la riqualificazione e la trasformazione dell'area industriale di via Risorgimento (c.d. Sottomarino) e dell'area di Pantanedo in Rho al fine di garantire un'effettiva connessione con i poli d'attrazione MIND e Fiera Milano.

L'obiettivo è aprire un confronto di idee che consenta di cogliere le opportunità di integrazioni e complementarietà tra le funzioni insediate e che si insedieranno nelle aree oggetto del bando e le trasformazioni e gli sviluppi dei territori limitrofi.

La partecipazione a RHO CALLING è gratuita.

La Call ha il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e la collaborazione della sua Fondazione.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gruppi di studenti regolarmente iscritti al Politecnico di Milano al momento della presentazione della proposta progettuale.

Ciascun gruppo dovrà essere costituito da un minino di 2 studenti e dovrà essere affiancato, a pena di esclusione, da un "mentore": un professionista, un docente, uno studio associato di professionisti o una società di progettazione, nel campo della progettazione architettonica e urbana, che in un percorso di collaborazione creativa, accompagni il gruppo di studenti nel percorso progettuale e possa far raggiungere alle idee degli studenti il loro pieno potenziale.

Premi

  • al primo progetto in graduatoria 9.000 euro
  • al secondo classificato 6.000 euro
  • al terzo classificato sono riconosciuti 3.000 euro

Bando e documentazione su
www.arexpo.it/it/progetti-speciali/rho-calling

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: