Premi ai migliori progetti di animazione di disegni e rendering non fotorealistici

per studenti, laureati e dottori di ricerca

Candidature entro il 7 luglio 2020

L'Università degli Studi di Firenze, nell'ambito del progetto "Francesco di Giorgio Martini's Treatise on Architecture (ca 1480 CE) with Da Vinci's notes (ca 1506 CE)" condotto dal DiDA in collaborazione con la Nanyang Technological University di Singapore, ha pubblicato un bando di selezione per assegnare due premi del valore di 800 euro ciascuno.

I premi saranno conferiti ai migliori lavori di tipo scientifico e/o divulgativo inerenti l'animazione di disegni e rendering non fotorealistici.

Al concorso possono partecipare studenti, laureati e dottori di ricerca che possano documentare la conoscenza dei seguenti software: Maya3D, ZBrush, Photoshop, Substance Painter e Unreal/Unity3D.

Criteri di valutazione

La Commissione giudicatrice procederà alla selezione sulla base dei seguenti criteri:

  • pertinenza degli argomenti trattati nel elaborato con la tematica e titolo del Premio
  • rilevanza scientifico-divulgativa, ovvero qualità, coerenza, e rilevanza dell'elaborato in relazione all'oggetto del Premio
  • rilevanza della altra documentazione, ovvero qualità, coerenza, e rilevanza della ulteriore documentazione, eventualmente presentata ai fini del Premio, in relazione all'oggetto del Premio e al curriculum del candidato
  • originalità e di creatività dell'opera 

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: