Castellammare del Golfo, nuovo collegamento pedonale in uno dei punti panoramici più suggestivi della città

concorso di idee - progettazione

Consegna entro il 15 settembre 2020

Il Comune di Castellammare del Golfo (TP) ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un collegamento pedonale a basso impatto tra il piazzale antistante il Castello Arabo Normanno lato mare, la Cala Petrolo e la spiaggia Plaia.

Il progetto dovrà prendere spunto dall'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare il comfort ambientale di un sito che negli ultimi anni è diventato luogo di aggregazione e polo economico del paese, con la presenza di attività e manifestazioni cittadine di vario genere.

L'area urbana oggetto di concorso è situata in uno dei punti panoramici più belli e suggestivi della città, con l'imponente Castello e le sue antiche mura, con la sua architettura di notevole pregio e le abitazione del vecchio centro urbano.

Le proposte dovranno per questo essere in grado di valorizzare il paesaggio circostante, rispettandone l'accessibilità e garantendo nel contempo spazi di incontro e scambio culturale tra i cittadini

Premi

  • al 1° classificato verrà affidata la progettazione definitiva complessiva e di uno stralcio funzionale inerente i lavori pertinenti il tratto "P.zzale Stenditoio - Cala Petrolo" il cui importo complessivo non potrà superare i 200.000 euro.
  • al 2° classificato spetta un premio pari a 2.000 euro + altro onere e di I.V.A. come per legge
  • al 3° classificato spetta premio pari 1.000 euro + altro onere e di I.V.A. come per legge

Bando

+ info: www.architettitrapani.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: